Papa Francesco indossa il naso rosso da clown

Che Papa Francesco fosse una persona comunicativa e a stretto contatto con i fedeli non è cosa nuova ma, quello che si è verificato in Piazza San Pietro a Roma lascia davvero tutti con il sorriso sulle labbra. Una giovane coppia di Olevano sul Tusciano, Francesca Venosa e Francesco Nicolino, novelli sposi, si sono recati in visita dal Papa per ricevere, dopo l’udienza generale, la benedizione, in presenza di migliaia di fedeli e di altre giovani coppie sposate da poco.

La giovane sposa, nel momento dei saluti, ha estratto un naso rosso da clown e lo ha indossato. Conoscendo poi la simpatia del Pontefice, gliene ha regalato uno. Papa Francesco, senza esitare, ha indossato il naso da pagliaccio, scoppiando a ridere insieme agli sposi.

La coppia di giovani sposini sono in realtà dei clown dottori dell’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus e si sono recati dal Papa semplicemente per ricevere la sua benedizione come novelli sposi. Mai avrebbero creduto che la loro visita avrebbe creato tanto spettacolo ed emozioni. La giovane clown, Francesca, in arte Pepita, e Francesco, ingegnere, in arte Spillo, hanno regalato al Papa il naso rosso simbolo dei clown dottori, spiegandogliene il significato e raccontandogli anche che per il loro matrimonio hanno donato ai loro invitati una bomboniera solidale rappresentante proprio un nasino da clown.

LEGGI TUTTA LA STORIA