Natale Solidale 2018 | Photogallery

A Natale, l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli organizza tutta una serie di eventi ed attività a sostegno dei bambini oncologici e delle loro famiglie, per aiutarli nelle cure e nei viaggi della speranza, perché mai nessun genitore dovrebbe sentirsi solo e non in grado di curare il proprio figlio.

Anche quest’anno abbiamo allestito in tante piazze in varie città campane i banchetti per l’ormai consueta vendita del nostro cioccolato solidale, Babbo Natale giganti personalizzati per i nostri piccoli guerrieri: un cioccolato speciale per sorrisi speciali, perché i loro sorrisi sono la nostra forza.

L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli è sempre presente in corsia con la Clown therapy per agevolare il processo di guarigione dei piccoli pazienti e lo è soprattutto in momenti particolari come le festività, in quanto il bambino a maggior ragione si sente costretto e chiuso in un ambiente di cura sicuramente poco “magico”. Un clown colorato, Babbo Natale con un grosso sacco seguito da un aiutante piuttosto alto ed il gioco è fatto anzi, la magia è fatta! Il nostro Natale solidale grazie ai tanti volontari del sorriso è arrivato nelle corsie di Pediatria del P.O. “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia (Sa), presso Il Giardino dei Girasoli HOSPICE di Eboli (Sa), presso Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo (Fg).

Infine abbiamo dato lezioni di solidarietà ai piccoli nelle scuole che hanno aderito al nostro Natale Solidale. Un ringraziamento particolare va all’Istituto Marconi di Battipaglia (Sa) che aderisce sempre al nostro progetto di divulgazione e sensibilizzazione a sostegno al bambino oncologico. Donare la speranza aiuta a vivere e trasmetterlo ai più piccoli è importante perché essi sono il nostro futuro.

E per concludere le feste nel migliore dei modi, non potevano mancare i nostri clown in Pediatria per festeggiare con i piccoli degenti l’arrivo della Befana! Lo stupore negli occhi dei bambini, la gioia, il coinvolgimento del personale, la festa che si crea in questi casi è davvero speciale.